TRUST DATA MANAGER - La moderna gestione dei Trust

Il trust è un istituto giuridico che trae le proprie origini dal sistema di common law e, in particolare, nasce in Inghilterra, Stato in cui si è svolta la sua evoluzione fino ai giorni nostri.

Empiricamente può essere definito come una “cassaforte giuridica”, per la sua funzione di proteggere beni e diritti.

Il trust può essere definito come un rapporto fiduciario in virtù del quale colui (trustee) che detiene la proprietà formale su determinati beni o diritti è tenuto a custodirli, amministrarli e servirsene a “vantaggio” di uno o più beneficiari, oppure per il raggiungimento di un certo scopo. Il Trustee “deve” disporre o gestire i beni affidatigli, secondo il programma previsto dal Disponente nell’atto istitutivo.

Trust Data Manager è la soluzione software espressamente progettata e realizzata per consentire una moderna ed efficiente gestione di tutte le problematiche gestionali e contabili tipiche del Trust.

Trust Data Manager contempla le principali operazioni di amministrazione del trust, come la contabilità generale, la rendicontazione, l’aggiornamento del libro eventi e la gestione degli adempimenti fiscali.

Per approfondimenti visita il sito dedicato www.trustdatamanager.it

TRUST DATA MANAGER

Caratteristiche :

  • Facile ed intuitivo da imparare ed utilizzare
  • Gestione delle anagrafiche e dei documenti di tutti i soggetti coinvolti
  • Completa gestione di tutti gli eventi contabili legati al Trust
  • Scadenze e rendicontazione automatica del Trust
  • Soluzione Cloud per disporre dei propri dati sempre e dovunque
  • Massimo livello di sicurezza: certificato SSL e protocollo HTTPS