HEMAnet - Cartella specialistica di ematologia con trapianto

Obiettivo di HEMAnet è supportare il lavoro di chi opera presso strutture specializzate nel trattamento di neoplasie del sistema linfatico, informatizzando tutte le attività, sia mediche di contenuto clinico che puramente organizzative, inerenti alla cura ed alla gestione dei pazienti.

Con l’introduzione e l’impiego di procedure informatiche si mira ad un sensibile risparmio di tempo, energie e risorse nella sfera delle attività di routine più meccaniche e ripetitive, a beneficio di quelle finalizzate al miglioramento del rapporto con il paziente ed allo studio approfondito di ciascuna situazione clinica.

La razionalizzazione dei processi decisionali e la possibilità di avvalersi del parere di esperti diversi mediante il teleconsulto rappresentano altresì un notevole progresso per il medico, continuamente posto di fronte al problema della scelta terapeutica ottimale.

HEMAnet si propone di rispondere in modo efficiente ed esaustivo alle esigenze che l’esperienza dei diretti interessati e le raccomandazioni di alcune società scientifiche di riferimento indicano come prioritarie.

HEMAnet fornisce agli operatori sanitari (medici, infermieri, addetti all’amministrazione) tutti i servizi citati nelle linee guida pubblicate dall’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) a proposito dei requisiti definiti indispensabili per la creazione di una cartella clinica informatizzata, adatta all’impiego nei centri ematologici e nei reparti ospedalieri di ricovero.

HEMAnet

Caratteristiche :