ente_pubblico_2

EDP Progetti con i propri prodotti e servizi supporta la Pubblica Amministrazione della Provincia di Bolzano nel percorso verso innovazione, efficienza e vicinanza al cittadino.

Quale partner della pubblica amministrazione locale con proprie persone altamente qualificate partecipa giornalmente allo sviluppo ed alla manutenzione di soluzioni e procedure in grado di assicurare elevata efficienza ai vari assesorati nei quali fornisce la propria attività.

EDP Progetti sulla base dell’esperienza maturata in 30 anni di attività nel settore dell’information tecnology ha creato una struttura di analisi e di programmazione in grado di affrontare progetti informatici di notevole rilievo nell’ambito delle problematiche specifiche dell’Ente Pubblico.

Le realizzazioni più significative di questo settore sono state sviluppate per diversi assessorati della Provincia Autonoma di Bolzano, per le diverse Unità Sanitarie Locali della Provincia di Bolzano e per il Ministero dell’Ambiente.


Sanità

Le più significative applicazioni per l'Assessorato Sanità della Provincia Autonoma di Bolzano e per l'ASL della Provincia di Bolzano :
Rimborsi prestazioni integrative - Gestione rimborsi agli assisti-bili per vari tipi di prestazioni. Calcolo del reddito - Gestione del calcolo del reddito secondo la normativa vigente in provincia di Bolzano. Ospedalizzazione a domicilio - Gestione delle pratiche di ospedalizzazione a domicilio secondo la normativa vigente in provincia di Bolzano. Specialistica convenzionata esterna - Gestione della liquidazione delle prestazioni effettuate alle strutture convenzionate con le AA.SS.LL. Presidi sanitari / Prodotti dietetici - Gestione del rilascio delle tessere per ricevere gratuitamente dalle farmacie presidi sanitari o prodotti dietetici sulla base di autorizzazioni mediche. Anagrafica Provinciale - La BDPA (Banca Dati Provinciale Assistibili ed assistiti) concatena procedure sanitarie, del mondo del lavoro pubblico e privato, e di altri enti che attingono dalla stessa informazioni e contribuiscono al suo continuo aggiornamento. La BDPA è replicata in forma sincrona nelle 4 ASL ed in Assessorato Sanità, è inoltre raggiungibile via Intranet Provinciale. Concessione esenzioni ticket - Gestione della concessione delle esenzioni ticket. Gestione pratiche invalidità civile Gestione dell'intero iter dei vari tipi di pratiche di invalidità. Medicina del lavoro - sezione clinica - Gestione delle attività della sezione clinica del servizio di medicina del lavoro. Scelta e revoca del medico di base - Gestione delle scelte/revoche del medico di base. Liquidazione prestazioni a medici di base Medicina del lavoro - sezione ispettiva - Gestione delle attività della sezione ispettiva di medicina del lavoro. Conti estero - mobilità sanitaria internazionale - Gestione della mobilità sanitaria internazione delle AA.SS.LL. della Provincia Autonoma di Bolzano. Rilascio moduli assistenza estero - Gestione del rilascio dei moduli per l'assistenza all'estero. Assistenza protesica - Gestione del rilascio dei vari tipi di protesi alle persone che hanno una percentuale di invalidità. Scheda dimissione ospedaliera - Questa procedura raccoglie i dati di tutti i movimenti dei degenti dell'Ospedale di Bolzano, di quello di Merano e delle cliniche convenzionate.

Trasporti

Le più significative applicazioni sviluppate per l'Assesorato Trasporti della Provincia Autonoma di Bolzano :
Albo professionale degli autotrasportatori - Gestione dell'albo professionale degli autotrasportatori Targhe prova - Gestione delle concessioni di "targa prova" alle concessionarie automobilistiche e alle officine che ne fanno richiesta. Liquidazione contributi spese d'investimento - Gestione della liquidazione di contributi concessi alle aziende di trasporto pubblico di persone (autobus). Patenti funiviarie - Gestione delle patenti di abilitazione all'esercizio di attività professionali nel settore degli impianti a fune.